A Soho… un locale nella “Tube”?

Un suono lungo, lugubre, intervallato di alcuni secondi, si levava sui cieli di Londra  poco prima dei bombardamenti”.

Schermata 2018-10-09 alle 18.20.07.png
Un rifugio antiaereo in una vita precedente, Cahoots rende omaggio ai londinesi costretti a cercare rifugio nel sottosuolo durante il Blitz. Nascosto in profondità sotto le strade di Soho, un covo sotterraneo invita tutti, simpatici bricconi come ladies e gentlemen, a bere cocktails e a ballare a ritmo di musica swing. Il bar è modellato su una carrozza Bakerloo, ma non temere: non sarai sbarcato a Elephant & Castle e, a differenza della vera linea Bakerloo, il bere è positivamente incoraggiato a bordo.

Pochi gradini  ed è subito swinging London:  scale mobili di legno, radio in bachelite e poster di ispirazione, i Cahoots  rimandano in tutto ai tempi andati ed in onore del fare di necessità virtù: come negli anni ’40 le bevande vengono servite in barattoli di latta, bottiglie di latte e quant’altro possa contenere alcolici.

E per te zuzzurellone sempre affamato, perchè si sa che in tempo di guerra la fame è brutta, è ampia anche la proposta culinaria di britanniche prelibatezze, soprattutto il sabato. E se non sei in vena di amabili chiacchiere puoi rilassarti con una copia del loro quotidiano locale, The Kingly Court Herald, e ti sei procurato un delizioso e rilassante sabato. Ma dopotutto, questa è una festa, quindi ascolterai brani allegri, dall’ampia gamma di musicisti del Cahoots. Tra i favoriti ci sono The Hotsie Totsies, The Roustabouts e Lois ‘Legs’ Laurelle. Ti faranno alzare, cantare e per alcuni brani swing rimpiangerai di non esserti portato le scarpe da ballo.

A secret bar is being unearthed in Soho, previously hidden deep beneath the trudge of unwitting feet. When entering the Cahoots tube station, guests are transported back in time to post-war 1940s in a disused underground tube station, featuring dazzling cocktails, swing dancing and sing-alongs around an old piano. Inspired by true events that occurred in post-war Britain, The Captain of Cahoots has brought Soho’s illicit and nocturnal escapades from the era back to life.

venue_1_mobile-1.jpg

(Photo by Cahoots London)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...