Carnaby Street, QUEEN and Bohemian Rhapsody

L’altro ieri, Carnaby Street si è trasformata in un palcoscenico spettacolare, dedicato ai Queen e al loro nuovo film biografico “Bohemian Rhapsody”. Brian May, Roger Taylor e il cast del film hanno inaugurato con una cerimonia incredibile, le speciali illuminazioni, che saranno visibili sino al 4 gennaio 2019.
L’attesa pellicola arriverà nelle sale italiane il 29 novembre mentre nel resto del mondo uscirà tra fine ottobre e inizio novembre.


Photo credit: @andresbalcazar_

Dai primi anni sessanta Carnaby Street è la Swinging London. E’ in questa zona all’interno del quartier di Soho, infatti, che si sviluppa quel fenomeno giovanile. Per circa due decenni il  luogo nel quale trasgressione e creatività si uniscono per dare vita ai valori ed ai simboli di una intera generazione.

Nel 1971 a May, Taylor e Bulsara si unisce Deacon, e Freddy Mercury  (Farrokh Bulsara da Zanzibar era stato definitivamente abbandonato in omaggio al messaggero degli dei dell’antica Roma) decide che il nome adatto per una band come la loro non può che essere Queen «E così regale. Un nome universale, potente e immediato» racconta May ricordando l’amico scomparso.

Per Mods o Skinheads, Punks o New Romantics,  Carnaby è il posto dove vivere, l’epicentro della cultura e del lifestyle nel West End londinese. Sei un creativo in cerca di ispirazione? Un Rocker? E’ qui che trascorri le tue giornate.

Nel frattempo, Mercury, studente all’Ealing College of Art,  convince la band sull’importanza dello spettacolo dal vivo: come vestirsi, come muoversi sul palco e gestire lo spettacolo.

Il resto è storia.

Quando, nel live aid a Wembley, Mercury intona Bohemian Rhapsody,  tutto lo stadio canta con i Queen, giusto quindi rendere omaggio ad una band iconica con la Bohemian Rhapsody World Premiere che è avvenuta nell‘iconica Carnaby,  il palco naturale su cui esibirsi: Mercury, che sovente si presentava sul palco con ali da angelo,
ora tornerà  a volare.

Guarda i video dell’evento su Facebook nella pagina ufficiale di Carnaby Street: https://tinyurl.com/y8chg97m

Luca Rasetti

——————————————-

Carnaby Street has been transformed with Queen’s prominent crest feature upon
the famous Carnaby arch and a spectacle of Freddie Mercury’s iconic lyrics manifested into dazzling neon lights.
Keep an eye on @CarnabyLondon to see highlights from the evening. Remember the lights will up until 4 January 2019. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...