L’ ultimo rintocco è quello fatale?

Sorge nel quartiere di Spitalfields, l’intera area in cui si trova The Ten Bells era l’anima popolare della Londra Vittoriana, nell’East End, deve il nome alle dieci campane della chiesa attigua ed è un’istituzione.

Per chi ama i misteri della capitale londinese la meta è d’obbligo: si narra che due delle prostitute vittime di Jack Lo Squartatore (Annie Chapman e Mary Kelly) fossero frequentatrici del locale. L’interno del pub è decorato dal pavimento al soffitto con piastrelle vittoriane originali. Due delle pareti presentano uno schema di piastrelle a motivi floreali blu e bianco. Di particolare rilievo è il murale di piastrelle dipinte sulla parete nel lato nord dell’edificio, intitolato Spitalfields in ye Olden Time, che commemora il patrimonio della tessitura della zona. Il murale risale alla fine del XIX secolo.

 

Una selezione ben curata di birre di qualità, una bella lista di vini, un ginmenù serio ti riportano al 21 secolo – e se vuoi fuggire dal trambusto della città al piano di sopra, nella Wild Turkey Bourbon Den, potrai indulgere in cocktail classici e piccoli piatti fatti in casa. Ma lascia correre l ‘immaginazione..


(photo by: The Ten Bells, London)

Ecco un primo rintocco di campana… sei al tavolo in legno, da solo e non c’è molta gente nel pub, fa freddo in autunno e la nebbia non aiuta… secondo rintocco ed ecco una ragazza, l’hai già notata altre volte… tutto lo slum sa che genere di fanciulle abitano quei  vicoli… altro rintocco, assieme alla porta che si apre per far entrare un signore e tu provi un brivido strano, non è freddo, nemmeno paura ma qualcosa del tizio ti lascia una sensazione sgradevole… quarto rintocco, la ragazza gli si avvicina ma è l’unica, tutto il pub si tiene a distanza… gli animali fiutano istintivamente il pericolo… ti accorgi che non ha degnato la ragazza di uno sguardo, solo poche parole e lei prende le sue cose e si dirige all’uscita… un nuovo rintocco ed ecco.. il tizio ti sta fissando… forse ha capito che tu immagini, l’hai collegato ai delitti e… si alza e viene verso di te… ultimo rintocco… è solo l’ultima chiamata per le ordinazioni, stasera hai avuto fortuna.
(a cura di: Luca Rasetti)


Smack-bang in the middle of Spitalfields lies the institution that is The Ten Bells.
Alive with history this bustling candle lit boozer still serves as a social hub for an ever changing community. Beyond the listed tile work lies a well curated selection of quality beers, a handsome wine list, a serious gin menu and the promise of a good time. Escape the hustle and bustle of the city upstairs in our beautiful Wild Turkey Bourbon Den, where you can indulge in Old Fashioneds, classic cocktails and  homemade small plates.

The Ten Bells
84 commercial street london e1 6ly
tel: 0207 247 7532  |  info@tenbells.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...